Curinga – “La casa in via del campo”   Leave a comment


La casa in via del campo

Un ricordo di:  Amalia Rodriguez   –   cantato  da :   Curinga

NELLA CASA IN  VIA DEL CAMPO

C’era sempre una canzone per voi
un bicchiere due risate con noi
nella casa in via del campo
dove dolce andava il tempo
dove ho riso amato e tante volte ho pianto
ci scaldavano le ore
qualche volta in fondo al cuore
rimaneva un’ombra triste  di rimpianto
nostalgia di non poter guardare il sole nella casa in via del campo  Han riaperto le finestre quel di’le risate son volate lontano

una ditta di trasporti per coloro che son morti
con le insegne bianco e oro al terzo piano

dove son le tende a fiori,  delle lampade i colori
i capelli di Maria le sue mani
si direbbe ormai finito tutto quanto
nella casa in via del campo

Una notte son tornato però
mi pareva di sentire  come allora

quelle voci  rider forte un dischiudersi  di porte

quattro note di chitarra, cose morte
ho cercato a lungo invano  quella luce al terzo piano
quella donna che  sapeva anche amare

Io l’ho detto ormai e’ finito tutto quanto
nella casa in via del campo

Io non piango i miei vent’anni
e poi tante volte abbiamo pianto anche noi

ma potevano lasciare tutto quanto riposare

ora che non si potra’ mai piu’ cantare

io l’ho detto a Maria  “vieni a bere vecchia mia

un bicchiere per poter dimenticare”     

Tanto vedi ormai e’ finito tutto quanto
nella casa in via del campo
Tanto vedi ormai e’ finito tutto quanto
nella casa in via del campo

Pubblicato 03/04/2009 da lelledistefano in Canzoni

Lascia un commento

